I protocolli Anticovid del nostro Centro Medico

Il Centro Medico del Dottor Cao garantisce il massimo rispetto delle normative anti-Covid19 mettendo in pratica diverse azioni di contenimento della trasmissione dell’infezione.
Tutti i medici del Centro mettono quotidianamente in pratica attività quali la sanificazione degli ambienti con luce ultravioletta, l’igienizzazione dei macchinari e degli strumenti di lavoro dopo ogni utilizzo, l’utilizzo della mascherina e del visore (qualora necessario) per la protezione del paziente e del medico durante la visita, la permanenza in sala d’attesa di un numero contingentato di pazienti alla volta.

La direzione sanitaria del Centro richiede ai pazienti piena collaborazione nel rispetto delle regole di accesso alla struttura.
Nello specifico viene richiesto di:

  • Presentarsi 15 minuti prima rispetto all’orario della visita prenotata.
  • Non presentarsi alla visita se si avvertono sintomi influenzali, spossatezza, raffreddore, tosse, mal di gola, difficoltà respiratoria, alterazioni dell’olfatto e/o del gusto, diarrea.

Inoltre, si chiede il rispetto delle seguenti regole di accesso:

  • L’accesso al centro è consentito solo al paziente, senza accompagnatori, se non in casi particolari.
  • L’accesso è consentito solo agli utenti provvisti di mascherina.
  • Nei locali della sala d’attesa della struttura è obbligatorio il mantenimento delle distanze e l’occupazione dei sedili contrassegnati.
  • La sosta nei bagni e antibagni deve essere ridotta al minimo.