Il trattamento con i fili rivitalizzanti consiste appunto nell’inserimento nel viso di fili riassorbibili a base acido polilattico. I fili vengono inseriti mediante dei micro-aghi appositi nei quali è contenuto il filo stesso. Gli aghi consentono di depositare il filo nella cute e poi vengono rimossi.

Con i fili rivitalizzanti si parla di bioristrutturazione, sono infatti in grado di fornire proprio un aumento della compattezza della cute e un miglioramento della della texture cutanea.

I fili rivitalizzanti vengono utilizzati su viso, collo, braccia, addome, interno coscia e ginocchio, zone in cui si ha un cedimento del tessuto cutaneo.

Il trattamento di biorivitalizzazione non necessita di anestesia locale e non determina tensione dei tessuti.

I fili rivitalizzanti stimolano l’effetto tensore dei fibroblasti e del collagene che vengono normalmente prodotti dai tessuti offrendo un miglioramento della compattezza della cute, della sua elasticità e del suo turgore.

L’effetto non è lifting per cui non altera i lineamenti e l’espressività facciale, tuttavia si ha una ristrutturazione cutanea con aumento della compattezza e del turgore cutaneo.

Il trattamento di inserimento dei fili rivitalizzanti dura circa 40 minuti  e va ripetuto ogni 30/40 giorni per 3 o 4 volte. 

Si riassorbono in circa sei mesi e il loro effetto può durare anche 12/18 mesi.

Fili Rivitalizzanti Medicina Estetica Quartucciu Cagliari

Prenota la tua consulenza con la Dott.ssa FaddaChiama ora