L’intradermoterapia è un trattamento che consiste nell’iniettare, mediante aghi sottilissimi, delle sostanze quali farmaci, vitamine, sostanze minerali nel tessuto mesodermico di vari distretti corporei. L’obiettivo è creare dei microdepositi di tali sostanze che vengano poi riassorbite nell’arco di qualche giorno. Ciò consente di arrivare in distretti dermici non raggiungibili mediante tecniche non invasive e di ridurre gli effetti sistemici delle sostanze utilizzate.

Il principale utilizzo della tecnica intradermoterapica è nella terapia di adiposità localizzate e della pannicolopatia-edemato-fibro-sclerotica (P.E.F.S.), ossia quella che viene definita cellulite e nel trattamento degli inestetismi da essa causati.
Può essere utilizzata anche come terapia antalgica.

I distretti corporei nei quali si può applicare l’intradermoterapia sono addome, fianchi, gambe, cosce, interno braccia.

L’introadermoterapia non necessita di anestesia locale.

Il risultato è visibile dalla seconda terza seduta e aumenta nel tempo.
La durata dell’effetto è variabile dai4/6 mesi fino ai 12.

La durata del trattamento di intradermoterapia è 30 minuti circa, da ripetere settimanalmente per almeno 6/8 sedute, poi ogni 15 giorni per altre 3/4 sedute. Durante la fase di mantenimento è consigliata invece 1 seduta al mese.

Intradermoterapia Medicina Estetica Quartucciu Cagliari

Prenota la tua consulenza con la Dott.ssa AtzoriChiama ora